Aufrufe
vor 6 Jahren

Alta Qualità II - Economia 2012

  • Text
  • Adige
  • Alto
  • Bolzano
  • Brennero
  • Produzione
  • Aziende
  • Marchio
  • Prodotti
  • Galleria
  • Mercato
  • Radius
  • Economia

18

18 10/2012 themenbereich Wellness – il tema preferito della vacanza in montagna (53 %) Indagine di mercato La Zeppelin Group presenta la recente indagine di mercato abbinata a un concorso a premi online con più di 8400 partecipanti per conoscere meglio i viaggiatori italiani. Zeppelin Group è un’agenzia di marketing online, che propone soluzioni efficaci e innovative, dedicate a chi vuole utilizzare Internet per accrescere il proprio business. L’azienda si propone come un vero e proprio pilota, in grado di guidare il cliente attraverso quel mare in burrasca che è la Rete. Per navigarlo occorrono esperienza, conoscenza del mercato e competenza tecnologica: tutte qualità che si ritrovano nei 60 collaboratori e collaboratrici di Zeppelin Group, che mettono il loro know how al servizio dei loro clienti. Tra questi si trovano aziende leader come il gruppo Rubner, Meridol, Mastertent o la Cassa di Risparmio dell’Alto Adige, nonché importanti strutture alberghiere a 4 e 5 stelle e gruppi d’offerta come Vita Nova Hotels Trentino, Vitalpina Hotels, Bike Hotels e Family Hotels Alto Adige. Indagine di mercato e concorso online Recentemente Zeppelin ha lanciato sui suoi portali turistici Alpine-Hotels.com, AltoAdige-Lastminute.com e Mein- Suedtirol.com un’ampia indagine online, abbinata a un concorso a premi. In palio tre weekend per due persone in prestigiosi alberghi altoatesini. Per partecipare era necessario rispondere a diverse domande riguardanti le vacanze in montagna. Le domande, infatti, miravano a scoprire le preferenze degli italiani sul tema, analizzando la frequenza, la tipologia di vacanza prenotata, i canali e le modalità preferite per effettuare la prenotazione, nonché il budget a disposizione. L’indagine ha avuto un grande successo: in soli tre mesi hanno partecipato oltre 8400 persone tra cui il 75 % nella fascia d’età 36 – 65 anni ovvero persone con un forte potere d’acquisto. I dati raccolti aiutano Zeppelin e i loro clienti ad aumentare la conoscenza del mercato e adattare le offerte delle strutture alberghiere alle ultime tendenze. Il web non rappresenta solo il canale principale per l’informazione; la vacanza viene anche prenotata attraverso Internet (76 %). Le motivazioni che influenzano la prenotazione della vacanza sono, in questo ordine, la qualità, il prezzo e il passaparola. È partita a settembre la seconda tranche dell’indagine, che vede coinvolta anche l’azienda Salewa come partner dell’iniziativa. Indagine e concorso sui portali turistici di Zeppelin Non accontentarti! Massimizza il tuo profitto con Internet. Aumentiamo le vendite ed i risultati del tuo marketing online. www.profitto-con-zeppelin.com

© 2017 Weinbergweg 7 | 39100 Bozen | MwSt.-Nr.: IT00853870210 | Tel. 0471 081 561 | Fax 0471 081 569 | info@mediaradius.it